Nel programma di Scandicci Winter 2021 domenica 19 dicembre alle ore 16,30 al Teatro Studio Mila Pieralli (Via Donizetti 58) "Dietro la porta dell'Inferno" uno spettacolo per tutti a cura dell'associazione Officina dei Sogni
“Dietro la porta dell’Inferno …viaggio intergenerazionale sulle mappe di Dante” è un progetto che si articola su tre livelli, su tre gradi di lettura e si rivolge a tre tipologie di pubblico diverso proponendo tre diverse performance teatrali. Ogni performance avrà un registro proprio, ognuna affronterà momenti e tematiche diverse della poetica dantesca, ma tutte e tre saranno capaci di dialogare tra loro, di interagire in modo tale da mettere in scena uno spettacolo unico che riesca a ripercorrere gran parte delle tematiche dantesche coinvolgendo un pubblico ampio ed eterogeneo. Un percorso che nasce da un triplice binario, un viaggio in cui le strade possono unirsi, incrociarsi o proseguire in parallelo.
L’idea che sta alla base delle tre performance è il viaggio. Un viaggio dentro e fuori la nostra coscienza, un’avventura verso l’ignoto, verso l’altro e al contempo verso se stessi. La musica dal vivo accompagnerà le tre fasi della messa in scena mescolandosi, adattandosi, improvvisando assieme ad attori e attrici, in un viaggio all’unisono, trovando accordi e assonanze con versi e parole.
Info 334 3669013