Cinema, al Cabiria torna "La febbre del giovedì sera"

La stagione si apre il 24 ottobre col film di Luca Lucini "Le mie ragazze di carta"

Riparte giovedì 24 ottobre la nuova stagione della rassegna cinematografica "La febbre del giovedì sera", organizzata da Gli Amici del Cabiria, con il patrocinio del Comune di Scandicci. L'ingresso è riservato ai soci, salvo eventi speciali segnalati: è possibile associarsi il giovedì sera prima di ogni proiezione; la tessera soci è annuale (per anno solare) e costa 10 euro. Le proiezioni si terranno il giovedì sera alle 21,15 al cinema Cabiria in piazza Piave a Scandicci; quella del 20 marzo si terrà invece presso la sala conferenze del Castello dell'Acciaiolo a Scandicci, con ingresso gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Giovedì 24 la stagione si apre col film di Luca Lucini "Le mie ragazze di carta": alla fine degli anni Settanta Primo si trasferisce con sua moglie Anna e il figlio Tiberio dalla campagna alla città di Treviso. La vita dell’intera famiglia cambierà e si dovrà adattare a inaspettate e nuove situazioni. Attraverso lo sguardo dell’adolescente Tiberio, il film offre uno spaccato dell’Italia del cambiamento e della rivoluzione sessuale.
La nuova commedia è diretta da Luca Lucini e segna il suo ritorno sulla scena cinematografica portando all’attenzione del pubblico i suoi temi più cari: lo sport, l’adolescenza e la voglia di leggerezza.

Nel programma sono previsti tanti film importanti, tante registe donne, film sui migranti, su Paesi deprivati dei diritti, commedie divertenti, tanti temi d'attualità e grande cinema. Ospiti e collaborazioni arricchiranno alcune serate, oltre a eventi collaterali alla sala conferenze del Castello dell'Acciaiolo, al Centrolibro di Scandicci, e tanto altro.

Ultimo aggiornamento: Mer, 23/10/2024 - 10:02