Il portale di prenotazione già attivo per tutti gli eventi di Open City e le altre iniziative culturali del Comune di Scandicci. Sul nuovo canale Telegram invece comunicazioni, novità ed eventi della Biblioteca in tempo reale .
Da lunedì 8 novembre 2021 il sistema di prenotazione on line Ticka è attivo anche per scegliere e prenotare la propria postazione studio nella Biblioteca di Scandicci tra i 150 posti a disposizione. Da quella data basta registrarsi sul portale https://scandicci.ticka.it già attivo per tutti gli eventi di Open City e per le altre iniziative culturali realizzate dal Comune di Scandicci. Scegliendo l'area “biblioteca” si può prenotare scegliendo sulla piantina il posto desiderato e indicando la fascia oraria (mattina o pomeriggio). Una volta completata la prenotazione, arriverà sulla propria mail un ticket da presentare agli operatori all'ingresso della biblioteca unitamente al green pass. Rimane l'obbligo di liberare le postazioni nella pausa pranzo (13,30-14,30) per garantire l'igienizzazione delle sale.
Visto l'alto numero di richieste, in caso di disdetta, si raccomanda di collegarsi nuovamente alla piattaforma per cancellare la prenotazione e rendere la postazione fruibile da altri utenti.
“Studiare in Biblioteca è ancora più facile – dice l’assessora alla Cultura Claudia Sereni – grazie al sistema di prenotazione sicuro, affidabile, alla portata di tutti, che tutela i dati e la privacy delle persone e che utilizziamo ormai praticamente per tutta l’offerta culturale di Scandicci. La Biblioteca è inoltre ancora più vicina ai cittadini, grazie a canali social con informazioni sempre più capillari, complete e puntuali. Le nuove esigenze di partecipazione sociale dovute alla pandemia ci hanno spinto a investire in innovazione, facendo dei limiti nuove opportunità per gli utenti”.
Per essere sempre aggiornati sulla vita della Biblioteca, infatti, è adesso attivo anche un canale Telegram dedicato. Chi desidera può scaricare la App e cercare https://t.me/biblioscandicci con cui è possibile conoscere in tempo reale comunicazioni, novità ed eventi della Biblioteca di Scandicci.