Garante dell'informazione e della partecipazione per il Governo del Territorio
Al fine di assicurare l'informazione e la partecipazione dei cittadini e di tutti i soggetti interessati alla formazione degli atti di governo del territorio, l'art. 37 della legge regionale 65 del 3.01.2014 prevede che i comuni con popolazione superiore a 20.000 abitanti istituiscano un proprio Garante dell'informazione e della partecipazione.
Il Comune di Scandicci ha pertanto istituito il ruolo del Garante, svolto dalla Dr.ssa Cinzia Rettori, contattabile ai seguenti recapiti:
telefono 055 7591202
email: garante@comune.scandicci.fi.it
Le funzioni del Garante sono definite dall'art. 38 della legge regionale 65/2014, dal Regolamento regionale n. 4R del 14.02.2017 oltre che dal Regolamento Comunale approvato con deliberazione C.C. n. 130 del 30.11.2021.
L'informazione relativa ai procedimenti per i quali non sono espressamente previste attività di partecipazione è assicurata mediante pubblicazione sul sito web del Comune, ed in particolare nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione “Pianificazione e governo del territorio”, di specifiche pagine informative relative alle fasi di formazione degli atti di governo del territorio.