Giulio Regeni, domenica 26 maggio intitolazione di una panchina al giovane ricercatore

L'intitolazione è promossa dagli Angeli del Bello di Scandicci e con il Patrocinio del Comune. Domenica sarà presente l'Assessore all'ambiente e il Vicesindaco di Scandicci insieme agli Angeli del Bello con la Presidente Letizia Gualtieri

Domenica 26 maggio 2024, alle ore 10.30 in piazza Marconi a Scandicci, andrà in scena l'intitolazione di una panchina simbolica dedicata a Giulio Regeni. L'intitolazione è promossa dagli Angeli del Bello di Scandicci e con il Patrocinio del Comune. Domenica sarà presente l'Assessore all'ambiente e il Vicesindaco di Scandicci insieme agli Angeli del Bello con la Presidente Letizia Gualtieri. Gli angeli faranno attività di pulizia del giardino prima e dopo l'evento e con l'occasione sarà possibile aderire alla campagna per diventare socio. 

Giulio Regeni era un ricercatore universitario. Scomparso il 25 gennaio 2016 al Cairo, è stato trovato morto otto giorni dopo (il 3 febbraio). Il suo corpo fu trovato senza vita in un fosso di una zona della periferia della città egiziana, con segni di torture, bruciature di sigarette e ferite da taglio. L’italiano, originario di Fiumicello in provincia di Udine, si trovava al Cairo per studiare le associazioni sindacali egiziane. Per cronaca, processo e ultimi aggiornamenti sulla sua storia, cliccare qui. 

 

Ultimo aggiornamento: Gio, 23/05/2024 - 11:03