I Concerti della Città di Scandicci (Stagione LXV), domenica 19.11 concerto per pianoforte di Lin Wang (ore 11, Sala Consiliare Orazio Barbieri)

Sala Consiliare "Orazio Barbieri"
Piazzale Resistenza
50018 Scandicci

Ingresso libero; musiche di Brahms, Debussy, Prokofiev; organizzano Centro Arte Vito Frazzi e Comune di Scandicci.

Domenica 19 novembre 2023 alle 11 nella Sala Consiliare del Orazio Barbieri del Comune di Scandicci (piazza Resistenza, fermata tramvia Resistenza), con ingresso libero, Concerto per pianoforte della pianista Lin Wang nell’ambito della LXV Stagione dei Concerti della Città di Scandicci organizzati dal Centro Arte Vito Frazzi e dal Comune di Scandicci. Lin Wang esegue di Johannes Brahms (1833 – 1897) Variazioni su un tema di Schumann op. 9, di Claude Debussy (1862 – 1918) Images, seconda serie, di Sergej Prokofiev (1891 – 1953) Sonata per pianoforte n.7. op.83.

Lin Wang

Lin Wang, nata nel 1998, studia in Italia dopo il diploma conseguito presso al Conservatorio Centrale Cinese. Come solista ha già dato numerosi concerti e ha preso parte a Masterclass, Festival e concorsi in Cina, Stati Uniti, Italia, Russia, Spagna. Ha vinto inoltre alcuni premi in concorsi internazionali quali il 6 ° Festival Internazionale dell!Arte della Gioventù Cina-Malesia, 1° Premio e il UF Pre- College Piano Solo Competition negli USA, 2 ° Premio. Dopo aver conseguito il diploma Accademico di primo livello con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze con Giampaolo Nuti, è attualmente iscritta al biennio magistrale sia di pianoforte che di musica da camera, con Daniela De Santis. È inoltre allieva dell’Accademia Pianistica Internazionale "Incontri col Maestro” a Imola, dove ha terminato gli studi di Fortepiano, conseguendo il diploma "Con eccellenza" sotto la guida di Stefano Fiuzzi; con lo stesso docente sta completando il corso triennale di pianoforte. È stata fra i vincitori del Premio Dallapiccola, promosso dall'omonimo Centro Studi, per la migliore esecuzione di un brano pianistico del compositore istriano-fiorentino; durante il corso della sua permanenza in Italia si è costantemente esibita sia come solista che con il Quartetto Amethyst, formazione con la quale ha conseguito una menzione speciale alla finale di Musica da Camera del Premio delle Arti a Venezia.

Web www.centroartevitofrazzi.it , email centroartevitofrazzi@libero.it , facebook: Amici del Centro dell’Arte Vito Frazzi

Ultimo aggiornamento: Mer, 15/11/2023 - 11:54