Ovunque bellezza, Dalla finestra di casa mia: mostra di pittura in Piazza Matteotti

Dal 25 maggio al 9 giugno 2024 in Piazza Matteotti a Scandicci 

OVUNQUE BELLEZZA è un ciclo di mostre tematiche dove la bellezza è l’attore protagonista ma anche il “fattore di sublimazione”, cioè l’elemento principale attraverso il quale ogni cosa del reale si trasforma, suggerisce e interroga. Dal 25 maggio al 9 giugno 2024 in Piazza Matteotti a Scandicci. 

La missione di ROSSOTIZIANO ART ACADEMY, è quella di valorizzare il talento espressivo per aprire nuove frontiere di riflessione, bellezza, consapevolezza, autorealizzazione, istruzione e autentica libertà di pensiero attraverso un dialogo trasversale, per questo abbiamo scommesso in una “associazione di cervelli creativi”.

DALLA FINESTRA DI CASA MIA è un progetto espositivo dedicato a bambini e ragazzi che hanno lavorato su supporti sagomati come corpi che si aprono a finestra, come case che si aprono su giardini o dimensioni fantastiche; una sorta di finestre dove il “fuori” e il “dentro” divengono spazi emotivi e racconti simbolici molto rappresentativi di fasi fondamentali che riguardano lo sviluppo della personalità e il legame con il proprio territorio. Alla buona riuscita di questo progetto hanno lavorato con grande dedizione e professionalità gli insegnanti che si sono confrontati con le esigenze e le criticità di tutti i bambini e ragazzi in un rapporto circolare di comunicazione creativa dove l’Arte è generatore di contenuti e dialogo generazionale d’eccellenza.

Progetto espositivo a cura di:

ROSSOTIZIANO ART ACADEMY - Scandicci. 

Ultimo aggiornamento: Lun, 20/05/2024 - 11:28