Riqualificazione strada, marciapiedi e nuovo asfalto: lavori in corso a Rinaldi

Interventi di manutenzione straordinaria in via di Rinaldi, nel tratto tra la località Monteguglione e via di Casellina, oltre che in via San Martino alla Palma, nel tratto tra via Rinaldi e il civico 11/L.

 

Fresatura e asfaltatura della carreggiata, rifacimento e adeguamento dei marciapiedi, predisposizione del nuovo impianto per l’illuminazione pubblica e rifacimento della segnaletica stradale orizzontale, in via Rinaldi nel tratto compreso tra la località Monteguglione e via di Casellina, oltre che in via San Martino alla Palma, nel tratto tra via Rinaldi e il civico 11/L. I lavori, iniziati a metà ottobre, sono in corso e si concluderanno in circa un mese di tempo.
Per consentire la realizzazione dell’intervento, nel periodo dei lavori nel tratto di viabilità interessato dai cantieri sono istituiti divieti di sosta, restringimenti della carreggiata e limite di velocità di 30 chilometri orari.
“Riqualificare strade e marciapiedi vuol dire migliorare la sicurezza per chi si muove in auto o a piedi lungo la nostra viabilità – dice il Vicesindaco e assessore allo Opere pubbliche Andrea Giorgi – significa anche accrescere il decoro dei nostri quartieri e delle nostre frazioni, e aumentare la qualità della vita nel nostro territorio. Con questo intervento di manutenzione straordinaria a Rinaldi, località interessata negli ultimi mesi anche dal rinnovo degli impianti di illuminazione pubblica con i nuovi lampioni di ultima generazione installati da Hera, aggiungiamo un ulteriore tassello al piano di riqualificazione delle strade e degli spazi pubblici in tutto il nostro territorio comunale, sia cittadino che collinare”.
Importo totale 205.641 euro oltre Iva.

Ultimo aggiornamento: Mer, 18/10/2023 - 16:17