SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

Il SUAP gestite le procedure relative ad alcune attività imprenditoriali quali commercio fisso, somministrazione fissa, turismo, artigianato, industria, taxi, necc ecc...) e fa da soggetto intermediario per alcune procedure tecniche (edilizia, ambiente, prevenzione incendi, igiene e sanità, gas tossici, impianti elevatori, insegne, ecc.)

I procedimenti attivabili presso il SUAP sono i seguenti:
    • Avvio;
    • Subingresso;
    • Modifiche;
    • Trasferimento;
    • Rinnovo;
    • Cessazione.

Tutte le istanze, scia e comunicazioni al SUAP dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale STAR.
Non è ammessa la presentazione cartacea delle pratiche nè la presentazione delle stesse a mezzo pec fatto salvo, per quest'ultima modalità,  in casi eccezionali preventivamente concordati con l'ufficio.

ACCEDI A STAR

ARCHIVIO PRATICHE PRECEDENTI AL 1 DICEMBRE 2020

CONSULTA LA MODULISTICA - CONSULTAZIONE LIBERA DELLA BANCA DATI REGIONALE -

Si specifica che in caso di trasmissione di pratiche con PROCURA SPECIALE, dovrà essere allegato il documento di identità del dichiarante avente titolo, e dovrà essere utilizzato il modello di procura pubblicato sul portale STAR nella sezione modulistica preliminare.

Marche da bollo

Si informa che non è ammesso il pagamento virtuale delle marche da bollo, per il rilascio degli atti è necessario comunicare al SUAP il codice identificativo della marca o inviarne la scansione tramite portale STAR.

DIRITTI DI ISTRUTTORIA

AVVISO: Attenzione a seguito dell'imminente attivazione del sistema digitale di pagamento PagoPA,  che rappresenterà l'unica modalità di pagamento ammessa, le sottoelencate tipologie di assolvimento dei diritti di istruttoria sono da intendersi valide fino alla definitiva entrata in funzione del nuovo sistema digitale.

DIRITTI DI ISTRUTTORIA SPORTELLO UNICO 

ATTENZIONE

Con delibera di Giunta n. 64/2020 è stato sospeso fino alla conclusione dell'emergenza il pagamento dei diritti di istruttoria (euro 35 per ogni endoprocedimento) per tutti gli utenti che presenteranno pratiche allo Sportello Unico per le Attività Produttive

Per inoltrare al SUAP una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), una domanda di autorizzazione, integrazione, conformazione, un'istanza di accesso ed ogni altra pratica inerente le attività produttive (commercio, artigianato, servizi) occorre assolvere al pagamento dei diritti di segreteria e istruttoria, come stabiliti annualmente con deliberazione della Giunta Municipale per gli importi dettagliati nella tabella LINK

modalità di pagamento:

- su ccp n. 161505 intestato a Comune Scandicci Servizio Tesoreria causale: diritti suap

- con bonifico bancario: IBAN IT76F0760102800000000161505 intestato a Comune Scandicci Servizio Tesoreria
Indicare nella CAUSALE "Diritti SUAP pratica .........."modalità di pagamento:

La prova dell'avvenuto saldo dei dovuti diritti, nelle forme di pagamento previste e più oltre elencate tenendo conto dell'avviso di cui sopra, deve essere  allegata alla presentazione telematica di ciascuna pratica.

DIRITTI DI ISTRUTTORIA ASL

Il pagamento deve essere effettuato sempre prima dell'erogazione della prestazione ai sensi del deliberazione di GRT n. 1059/2013. Pertanto la richiesta di prestazione deve essere sempre corredata dalla ricevuta di pagamento per completezza e regolarità.
Il pagamento può essere effettuato:
-sul conto corrente bancario intestato a Tesoreria dell'USL Toscana Centro - Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. - C. IBAN: IT18A0306902887100000046034;
-sul Conto Corrente Postale n. 22570501 intestato a Tesoreria USL Toscana Centro ex AUSL 10 Firenze ovvero codice IBAN Bancoposta IT87W0760102800000022570501 intestato a USL Toscana Centro ex USL 10 Firenze.
Nella causale di pagamento deve essere sempre indicato il codice tariffario dell'azienda sanitaria,  il Comune di riferimento ed il nominativo del soggetto per il quale è stata chiesta ed al quale è stata erogata la prestazione .

Per la quantificazione degli oneri istruttori consulta :TARIFFARI

Regione Toscana - Procedimenti ambientali

CODICE IBAN IT86 L076 0102 8000 0103 1577 016
intestato a REGIONE TOSCANA CONTRIBUTI AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI SERV TES

Regione Toscana - strutture sanitarie e studi medici

c/c postale Codice IBAN: IT12 Y076 0102 8000 0103 6566 733

intestato a: REGIONE TOSCANA ONERI AUTORIZZAZ. E ACCR. STRUTT. SANIT. PRIV. SERV. T.

INAIL ex ISPESL 

codice tariffa n. 6450

versamento sul c/c 73629008 o tramite bonifico bancario IT 22 Y 07601 03200 000073629008 intestato a INAIL Ex ISPESL

 

Ultimo aggiornamento: Mer, 20/01/2021 - 11:12