Sei sagome di abete realizzate dai falegnami del Comune e addobbate dalle società sportive del territorio: per 6 giorni saranno riunite insieme davanti alla Fabbrica dei Saperi, da mercoledì 16.12 saranno installate nelle piazze di ogni quartiere.
Anche quest’anno tutti i quartieri di Scandicci avranno il propro albero di Natale: artigianali ed ecologici, gli alberi saranno allestiti con sagome di abete realizzate dai falegnami del Comune, illuminate con luci a led a energia solare e addobbate a cura delle società sportive cittadine. I sei alberi dei quartieri nei primi giorni saranno riuniti insieme per creare un’unica installazione in piazza Matteotti, nello spazio verde davanti alla Fabbrica dei Saperi, con inaugurazione giovedì 10 dicembre alle 17 alla presenza delle assessore allo Sport Ivana Palomba e all’Ambiente e Verde pubblico Barbara Lombardini.
L’installazione resterà fino alla mattina di mercoledì 16.12, quando ognuno degli alberi troverà collocazione nella piazza di uno dei sei quartieri cittadini: a San Giusto ai giardini Don Bosco di via Signano, a Le Bagnese in piazza Cannicci, a Casellina in piazza Di Vittorio, a Vingone in piazza Brunelleschi, nella Piana di Settimo a Badia in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, nelle Colline a San Vincenzo a Torri in piazza Vezzosi.
Gli alberi dei sei quartieri saranno accesi in contemporanea mercoledì 16 dicembre 2020 alle 17 alla presenza delle assessore e degli assessori del Comune di Scandicci.
Gli addobbi degli alberi di Natale dei quartieri sono curati dalle società sportive Stella Rossa volley, Savino Del Bene volley, San Giusto calcio e pallavolo, Scandicci Basket, Scandicci Rugby, Robur pattinaggio e pallavolo, Accademia di danza Scandicci, La Fiorita tennis club.