Attivato da circa un anno il porta a porta per questa tipologia di rifiuti: “Il servizio è partito bene, questo è il momento di fare un piccolo ‘tagliando’ per migliorare sempre più la quantità della quota differenziata e la qualità della raccolta”.
Tecnici di Alia Servizi Ambientali SpA e l’assessora all’Ambiente Barbara Lombardini in visita ai negozi del centro cittadino ad un anno dall’entrata in servizio della raccolta porta a porta di carta e cartone per gli esercizi commerciali. “Incontriamo i titolari delle attività del centro per affinare il servizio, dando indicazioni ed ascoltando eventuali esigenze ad un anno dall’inizio del servizio – dice l’assessora all’Ambiente Barbara Lombardini – è il momento di fare il primo ‘tagliando’, i primi mesi sono andati bene e la raccolta porta a porta del cartone nei negozi ha contribuito a superare il bel traguardo del 78% di quota complessiva della differenziata a Scandicci. Come sempre però l’obiettivo di tutti è quello di migliorarsi ancora, il servizio può essere ulteriormente affinato e con gli incontri che andiamo a fare, anche questi ‘porta a porta’, puntiamo proprio a fare ancora meglio e a migliorare sempre più la quantità della quota differenziata e la qualità della raccolta”.
Il servizio porta a porta per la raccolta di carta e cartone nei negozi è stato predisposto lo scorso anno da Alia Servizi Ambientali SpA e dall’assessorato all’Ambiente, in collaborazione con l’assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Scandicci.