A cura dell’Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con la Commissione alle Pari Opportunità, il Cug (comitato unico di garanzia) del Comune di Scandicci e Cna Scandicci.
“Violenza e poi...”, è il titolo del programma di Scandicci per venerdì 25 novembre 2022, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a cura dell’Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con la Commissione alle Pari Opportunità, il Cug (comitato unico di garanzia) del Comune di Scandicci e Cna Scandicci.
Venerdì 25 novembre 2022 alle 16,30 ritrovo presso la Panchina Rossa davanti alla piazza Togliatti intitolata a Dao detta Stella, simbolo della violenza contro le donne.
Alle 17,15 le iniziative proseguono presso la sala convegni del Castello dell’Acciaiolo, con gli interventi del Sindaco Sandro Fallani, di Tatjana Garcevic, Ministro Consigliere dell'Ambasciata di Serbia, di Diye Ndiaye, assessora alle Pari Opportunità, Loretta Lazzeri, Presidente del Consiglio Comunale e Ilaria Capano, Presidente della Commissione pari opportunità; a seguire la presentazione dei dati dello sportello di Artemisia e della Stanza Rosa presso la Stazione dei Carabinieri di Scandicci, e l’intervento della Presidente di Cna Impresa donna Alberta Bagnoli.
Alle 18,15, sempre al Castello dell’Acciaiolo, la proiezione del film “Il domani di Laura” introdotta dal regista Costantino Maiani; il film è vincitore di 65 premi in festival di tutto il mondo; l’attrice Valentina Banci ha vinto in undici festival il premio Best Actress per il ruolo da protagonista. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.