Rassegna di danza 2022, al Teatro Studio Mila Pieralli domenica 4.12 (ore 18) Midnight Youth e la prima assoluta di Studio su sette corpi femminili

Pubblicato
Data di scadenza

Le performance prodotte da Stazione Utopia, firmate da Philippe Kratz, Beatrice Ciattini e Niccolò Poggini, chiudono la rassegna dedicata alla danza contemporanea.

Domenica 4 dicembre 2022 (ore 18) al Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci, per l’appuntamento conclusivo della rassegna di danza frutto della collaborazione tra la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e il Comune di Scandicci, Stazione Utopia presenta MIDNIGHT YOUTH e, in prima assoluta, STUDIO SU SETTE CORPI FEMMINILI.

MIDNIGHT YOUTH. La coreografia è firmata da Philippe Kratz; in scena i danzatori Veronica Galdo, Matilde Di Ciolo, Cristina Acri, Matteo Capetola e Niccolò Poggini.

Chandra Livia Candiani nella sua raccolta di poesie LA BAMBINA PUGILE del 2018 sulla crescita personale scrive, “La vita nuova / arriva taciturna / dentro la vecchia vita / arriva come una morte/ uno schianto / qualcuno che spintona così forte / un crollo”. Di questi attimi di evoluzione parla MIDNIGHT YOUTH sulle parole del cantautore americano Bradford Cox.

STUDIO SU SETTE CORPI FEMMINILI. Una prima assoluta per la coreografia di Beatrice Ciattini e Niccolò Poggini. In scena i danzatori Sofia Bonetti, Rita Carrara, Francesca Chiesa, Enrica Cornacchia, Rebecca Intermite, Beatrice Ranieri e Marta Terranova.

Il progetto nasce dal pensiero che individua in Amore, Sangue e Retorica i veri gangli di una rappresentazione teatrale. Amore come motore del mondo, Sangue come antitesi e forza d’azione, Retorica come rigore e conoscenza. Le interpreti ci conducono verso ciò che secondo i coreografi è fare spettacolo: emozionare con una storia, veicolare significati profondi con i più semplici ritmi e gesti. Una danza ricca di cambi dinamici e tecnicità racconta, facendosi a tratti ironica, il teatro col teatro.

Domenica 4 dicembre 2022, ore 18

MIDNIGHT YOUTH
coreografia Philippe Kratz
danzatori Veronica Galdo, Matilde Di Ciolo, Cristina Acri, Matteo Capetola, Niccolò Poggini

STUDIO SU SETTE CORPI FEMMINILI
coreografia Beatrice CiaUni e Niccolò Poggini
danzatori Sofia Bonetti, Rita Carrara, Francesca Chiesa, Enrica Cornacchia, Rebecca Intermite, Beatrice Ranieri, Marta Terranova

Biglietteria

posto unico intero (non numerato) 10 euro

biglietto ridotto 8 euro (per gli Studenti possessori della Carta dello studente della Toscana e Biglietto futuro under 35 in collaborazione con Unicoop Firenze)

biglietto ridotto gruppi 5 euro (minimo 10 persone)

promozione speciale conserva il tuo biglietto 5 euro (per usufruire della riduzione è necessario presentarsi all’ingresso con un biglietto di un altro spettacolo della rassegna di danza)

Info
Teatro Studio Mila Pieralli
via Gaetano Donizetti, 58,
Scandicci (FI)

cultura@comune.scandicci.fi.it 

Fondazione Toscana Spettacolo onlus
055 219851

A cura dell'ufficio stampa della Fondazione Toscana Spettacolo

Ultimo aggiornamento: Ven, 02/12/2022 - 17:09