Al Museo GAMPS di Badia a Settimo arrivano Le Notti dell'Archeologia

Il Museo, situato a Badia a Settimo, Scandicci, è ormai una realtà consolidata nel campo della ricerca scientifica sulle creature marine che popolavano la Toscana del passato

Al Museo Paleontologico Scienza della Terra del Gamps arrivano "Le Notti dell'Archeologia". Promosse dalla Regione Toscana, rappresentano un momento importante per il Museo GAMPS, un’occasione per offrire al vasto pubblico l'opportunità di scoprire le origini della nostra regione. Questo evento è aperto a ogni tipo di visitatore, grazie alle nostre guide esperte che si adattano alle esigenze dei partecipanti. Grandi e piccini, separatamente, potranno conoscere la preistoria della Toscana attraverso le scoperte dei ricercatori del GAMPS di Scandicci. La visita guidata durerà almeno 90 minuti.

Il Museo, situato a Badia a Settimo, Scandicci, è ormai una realtà consolidata nel campo della ricerca scientifica sulle creature marine che popolavano la Toscana del passato. Non si tratta di una semplice visita, ma di un'esperienza unica che lascerà tutti a bocca aperta. Lontano anni luce da un luogo dove si paga il biglietto e si viene lasciati a se stessi, il GAMPS racconta le scoperte attraverso momenti di storia vissuta sul campo, dove ogni semplice indizio ha portato a grandi scoperte.

Per prenotare la visita, è necessario scegliere una delle seguenti date (4-11-18-25 Luglio e 1-8-14-22 agosto) specificando il numero dei partecipanti, adulti e bambini: tutte le visite si  svolgeranno alle 20:30. Una volta prenotato, tramite WhatsApp al numero 3382504468, avrete diritto alla visita guidata e, per i più piccoli, la possibilità di partecipare ad uno scavo paleontologico in giardino. Si ricorda che le visite sono separate: adulti da una parte e bambini dall'altra. L'evento è adatto ad un pubblico dai 4 ai 100 anni.

Ultimo aggiornamento: Mer, 03/07/2024 - 11:20