
Le situazioni più critiche rimangono quelle di via delle Fonti, via di Triozzi (da Via Roma a via della Cooperazione), via di Roncigliano e via di Castelpulci
Prosegue il monitoraggio del territorio di Scandicci a seguito dell'allerta meteo codice rosso che perdurerà fino alle 14 di domani sabato 15 marzo. Il Centro opersativo comunale rimarrà aperto tutta la notte, sempre attivo inoltre il numero dedicato alle emergenze 0557591349.
Nel tardo pomeriggio è stato fatto il punto della situazione con i tecnici del Comune, alla presenza della sindaca Claudia Sereni e anche dell'assessora regionale Monia Monni. Dopo un sopralluogo sul territorio, le situazioni più critiche rimangono quelle di via delle Fonti, via di Triozzi (da Via Roma a via della Cooperazione), via di Roncigliano e via di Castelpulci, tutte ancora chiuse al traffico. Nella prima mattina, a integrazione dell'ordinanza con cui ieri è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni orgine e grado, la sindaca Claudia Sereni ha emesso un provvedimento che dispone la chiusura di tutti i parchi, giardini, dei cimiteri e dei mercati presenti sul territorio. Questi provvedimenti saranno assunti anche per la giornata di domani sabato 15 marzo. I cittadini sono invitati a limitare gli spostamenti evitando quelli non strettamente necessari, a non stazionare nei seminterrati e in caso di emergenza salire ai piani alti, fino alla fine dell'allerta.