19° edizione della mostra mercato scambio di fumetti, dischi, giochi, giocattoli col patrocinio del Comune di Scandicci
L’associazione culturale Fumetti e dintorni, con il patrocinio del Comune di Scandicci, organizza la 19° edizione della mostra mercato scambio di fumetti, dischi, giochi, giocattoli, al Palazzetto dello Sport in via dei Turri a Scandicci, il 14 e 15 Settembre 2024.
Un appuntamento ormai imperdibile per i collezionisti, banchi di fumetti in cui si potranno trovare oggetti rari da collezione, ma anche di recente uscita. Espositori in arrivo da tutta Italia attendono l’evento di Scandicci, che si trova in posizione strategica (gli espositori arrivano sia dal nord che dal sud agevolmente) per chi vuol venire a visitare la mostra. Album di figurine dei tempi andati e cartoline, come pure supereroi faranno bella mostra di sè: Batman, Uomo Ragno, Superman o I Fantastici quattro, accanto a Zagor, Tex, Diabolik, Dylandog e moltissimi altri. Anche i giovani avranno il suo bel da fare a cercare i loro personaggi Manga, scambiare figurine Yugi-oh!, one-piece, Dragonball, Pokemon, videogiochi e consolle.
Il reparto musica la fa da “padrona” avendo molti più fans dei “colleghi” fumetti, perchè la musica piace a tutti, sia in vinile che cd (gli espositori arrivano da tutta Italia). Dischi in vinile usati e da collezione per tutti i gusti e generi musicali, Rock, Pop, Funky, Metal, Soul, Sound Cantautori italiani o stranieri, Sigle di Cartoni animati e di pubblicità famose, gruppi come Beatles, Rolling Stone, Bee Gees PynkFloyd etc per tutte le tasche e gusti.
Sabato 14 Riccardo Nunziati ( Diabolik ) dalle ore 10 alle 16.30 incontrerà gli appassionati e per l’occasione avrà una stampa esclusiva e gadget in omaggio di cui saranno entusiasti. E sempre in tema di Diabolik, nella due giorni, sarà presente “il mondo di Diabolik” gruppo autorizzato dalla casa editrice Astorina che la domenica presenterà con un banco esclusivo “ Diabolikerie”. Per l’occasione torneranno disponibili tutti i numeri della Fanzine Diabolikando e Gadget ufficiali Astorina. In anteprima assoluta per Scandicci verrà presentato il libro “Diabolik e le Auto” scritto e curato da Andrea Agati ideatore di “Clerville”, la città di Diabolik. Allo stand di Diabolikerie e in giro per la mostra, sabato 14 troverete "Eva Kant" in carne ed ossa, impersonata dalla bella Elena Giardi. Invitiamo i visitatori, a portare i propri oggetti, recuperati nelle cantine , soffitte o garage, a vendere, scambiare o semplicemente a farsi fare una valutazione da i nostri esperti del settore.
Orario di sabato 14 settembre: dalle ore 9 alle 19.
Orario di domenica 15 settembre: dalle ore 9 alle 18.30.
Grande parcheggio e ingresso libero.
Per info sulla mostra mercato scambio: info@fumettiedintorni.it / Tel: 348 44 10579 oppure 338 73 90 387