"Un'altra delle nostre aziende che porta il nome di Scandicci nel mondo", ha dichiarato la Sindaca Claudia Sereni
Un’eccellenza italiana nel cuore di Scandicci che taglia il traguardo dei 50 anni di attività. Si tratta di ITALRAY, azienda da sempre focalizzata nella produzione di apparecchiature radiologiche, che abbina innovazione e tradizione e che mette in produzione da mezzo Secolo un'ampia gamma di prodotti 100% made in Italy. La Sindaca del Comune di Scandicci, Claudia Sereni, ha portato il saluto dell’Amministrazione e si è congratulata personalmente con gli addetti per il raggiungimento di questo prestigioso traguardo.
"È la prima volta che Italray riceve la visita di un sindaco. Un'altra delle nostre aziende che porta il nome di Scandicci nel mondo - ha dichiarato Claudia Sereni, Sindaca del Comune di Scandicci - Affidabilità, innovazione e professionalità sono i segreti che l'hanno fatta crescere, generazione dopo generazione, arricchendo anche il nostro territorio di un'altra eccellenza. Un onore per me aver festeggiato con loro il 50° compleanno di attività che, caso ha voluto, cade proprio lo stesso giorno in cui sono nata io, il 26 settembre 1974. Auguri Italray".
L'azienda e la sua storia - ITALRAY, che ha iniziato le proprie attività a Firenze nel settembre del 1974, ha adesso sede in via del Parlamento Europeo a Scandicci e si concentra su dispositivi per radiologia medica ed “imaging”. Al suo interno circa 50 professionisti qualificati in “Ricerca & sviluppo" (con 11 esperti di progettazione meccanica/software/firmware e 2 nuove posizioni attualmente in ricerca), “produzione”, “commercializzazione, marketing e rappresentanza”, “qualità” e “installazione e manutenzione”. ITALRAY è presente in oltre 70 paesi nel mondo e fornisce soluzioni per le principali aree della radiologia, ed il core business aziendale è fortemente focalizzato sul Digital X-ray Imaging, anche grazie al valore aggiunto di software di acquisizione ed elaborazione delle immagini prodotti internamente. Dal 1974 ITALRAY è di proprietà di due famiglie: oggi i membri della seconda e terza generazione sono nel team di gestione dell'azienda.
Dichiarazioni dell’azienda - "È un piacere aver ricevuto la visita della Sindaca Claudia Sereni per festeggiare l’importante traguardo dei 50 anni di Italray. La passione dei dipendenti e l’attenzione per l’innovazione in ambito sanitario sono sempre stati i driver della forza dell’azienda, e riceverne il riconoscimento anche dall’Amministrazione del Comune di Scandicci è un ulteriore incentivo al perseguimento e proseguimento del successo".