Il Comune di Scandicci cerca sponsor per gli eventi culturali

L'avviso è rivolto a realtà pubbliche e private, associazioni, enti, imprese, società, fondazioni, cooperative e consorzi

Dalla rassegna "Scandicci Open City" passando per gli eventi di Natale e Capodanno, fino alla "Festa delle Scuole". Il Comune di Scandicci cerca soggetti disponibili a sponsorizzare la realizzazione di manifestazioni ed eventi in ambito culturale, sociale, educativo e di cooperazione internazionale. L'avviso, pubblicato sul sito del Comune, è rivolto a realtà pubbliche e private, associazioni, enti, imprese, società, fondazioni, cooperative e consorzi.
Per ogni evento i candidati potranno proporsi secondo la seguente tipologia di sponsorizzazione in base alla quota di finanziamento: “sponsor principale” dell'iniziativa (in questo caso lo sponsor avrà la garanzia di ottenere una maggiore visibilità comunicativa); “sponsor” dell'iniziativa e “co-sponsor”. La visibilità garantita sarà commisurata al livello di sponsorizzazione. Previsto per tutti il logo su prodotti cartacei e web della manifestazione e il nome su comunicati e news dell’evento. Allo sponsor principale e allo sponsor sarà richiesto il nulla osta sul materiale pubblicitario prima di procedere alla stampa e diffusione del medesimo. Tra gli obblighi previsti per lo sponsor, quello di essere privo di impedimenti a contrarre con la pubblica amministrazione. I soggetti che saranno individuati potranno godere dei vantaggi fiscali derivanti dagli investimenti in contratti di sponsorizzazione previsti dalla normativa vigente. Il Comune di Scandicci potrà consentire la presenza di più sponsor assicurando la contemporanea presenza dei rispettivi loghi e marchi e messaggi sul materiale promozionale.  Le proposte che perverranno non sono vincolanti e il Comune si riserva di poterle escludere nel caso in cui rechino pregiudizio o danno di immagine all'Amministrazione.
Tra gli eventi per i quali si cerca sponsorizzazione ci sono Open City Edizione Estiva, Open City Edizione Invernale, Comunità Educante, Attività di Coprogettazione, Libro della Vita, Notte Magica, Natale, Un libro un film, Capodanno, Social Party, Eventi e festival politiche giovanili, Festa delle scuole. Aperta anche la possibilità di sostenere la realizzazione di altri festival ed eventi.
L'avviso ha termine finale di validità il 31/12/2026. Le offerte dovranno pervenire inviando la proposta via Pec all’indirizzo: comune.scandicci@postacert.toscana.it o con consegna a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Scandicci, piazzale della Resistenza 1, piano terreno. Secondo quanto precisato nell'avviso, le proposte dovranno avere con in oggetto la dicitura: "Avviso pubblico sponsorizzazione 2024/2026".

Ultimo aggiornamento: Mar, 15/10/2024 - 11:16