Deliberato dalla giunta l'atto di indirizzo per l'acquisto di nuovi arredi in piazza Cavour

Altri interventi di riqualificazione riguardano piazza Repubblica, l'area verde di via Torricelli e il parco Ilaria Alpi

Deliberato dalla Giunta un atto di indirizzo per l'acquisto di nuovi arredi urbani in piazza Cavour, oltre che di nuovi arredi e attrezzature ludiche e sportive in varie aree del territorio comunale. Il costo complessivo dell'intervento sarà di circa 200mila euro.
In piazza Cavour, i cui lavori di riqualificazione si avviano a conclusione, saranno installate nuove panchine, fioriere con sedute, tavoli per il gioco degli scacchi.
Gli altri interventi contenuti nell'atto di indirizzo riguardano piazza Repubblica, dove è previsto il completamento dell’area a giardino con installazione di sedute e panchine aggiuntive; l'area verde di via Torricelli, con la risistemazione del campo da calcio con nuove attrezzature, porte e rete parapalloni; il parco Ilaria Alpi, dove è allo studio la realizzazione di un campo per il gioco del basket, da valutare in base agli spazi disponibili.
"Sono interventi – spiega Saverio Mecca, assessore con delega a Parchi e Verde urbano – che si inseriscono in un programma di riqualificazione dei giardini e dei parchi del Comune, insieme a un piano di riqualificazione dello spazio pubblico per renderlo più sicuro, fruibile e salutare che la Giunta ha deciso di avviare per l’intera città di Scandicci. Particolare attenzione sarà data alle attrezzature e agli spazi pubblici per l’esercizio di attività sportive e fisiche libere".
Tra gli obiettivi dell'amministrazione, quello di uniformare gli arredi urbani presenti sul territorio, soddisfacendo al contempo le esigenze pratiche dei cittadini, dando vita a spazi quanto più possibile inclusivi e accoglienti, che siano in grado di favorire la socializzazione e il benessere.

Ultimo aggiornamento: Ven, 15/11/2024 - 15:22