Farma.net e Savino Del Bene insieme per dire "No" alla violenza contro le donne

L'iniziativa in occasione della Giornata del 25 novembre

In occasione del 25 novembre, ovvero della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Farma.net - Farmacie Comunali di Scandicci -, pruomuove la campagna di sensibilizzazione nazionale  indicando nelle vetrofanie e negli scontrini delle farmacie il numero nazionale gratuito 1522, per provare a raggiungere chiunque sia vittima di violenza o di stalking.
"La novità di quest'anno – si spiega da Farmanet - riguarda il significativo coinvolgimento delle campionesse della Savino Del Bene Volley, che hanno deciso assieme a noi di promuovere la giornata del 25 novembre, fotografandosi tutti assieme, con il fiocco rosso dell'Associazione Artemisia, per dire un unico BASTA alla violenza sulle donne". Alla foto, scattata davanti alla farmacia comunale 3 di via Donizetti, hanno preso parte la capitana Britt Herbots e Giulia Gennari per la Savino Del Bene, Ottavia Meazzini, consigliera cda di Farma.net, il vicesindaco di Scandicci Yuna Kashi Zadeh, l'avvocato Annalisa Gordigiani, membro del consiglio direttivo di Artemisia, e la direttrice della farmacia n.3 Cristina Rucci.
"In quanto società sportiva operante nel settore femminile– spiega Sandra Leoncini, consigliera Savino Del Bene Volley -, sentiamo il dovere di utilizzare la nostra visibilità per trasmettere un messaggio chiaro e forte: basta violenza contro le donne. La nostra partecipazione a questa iniziativa non è solo simbolica, ma vuole essere un invito concreto a rompere il silenzio e a cercare aiuto. Il segno rosso sul volto rappresenta il nostro impegno a fianco di chi lotta ogni giorno per la libertà e la dignità delle donne. È fondamentale che tutte le vittime sappiano che non sono sole e che il 1522 è uno strumento prezioso per trovare supporto e protezione".
"Artemisia ringrazia Farmanet per l'impegno sulla prevenzione e per il coinvolgimento della squadra di volley della Savino Del Bene che dalla postazione dello sport può fare molto per informare, sensibilizzare e facilitare le richieste di aiuto indirizzando le persone ai Centri Antiviolenza ed ai nodi della rete antiviolenza" afferma Elena Baragli, presidente dell'Associazione Artemisia Centro Antiviolenza.

Ultimo aggiornamento: Gio, 21/11/2024 - 16:02