Natale a Scandicci, accese le luminarie

La sindaca Claudia Sereni: "Queste luci siano un segno di speranza nel futuro"

Sono state accese sabato 30 novembre, alla presenza della sindaca Claudia Sereni, della giunta e dei rappresentanti delle categorie, le luminarie natalizie installate nel centro e nei vari quartieri di Scandicci. Nell'occasione, in via Pascoli angolo via Francoforte sull'Oder, si è esibito il Coro delle Voci bianche della Scuola di Musica di Scandicci con canti della tradizione del Natale. In piazzale della Resistenza, proprio davanti alla sede del Comune, si è illuminato un albero di Natale alto dieci metri, sovrastato da una stella. Sempre in piazzale della Resistenza nei prossimi giorni arrivrà anche il mercatino di Natale, con diciotto caratteristiche casette in legno. Tutti i fine settimana, ogni sabato e domenica, in una delle casette sarà presente anche Babbo Natale per fare foto e raccogliere le letterine dei bimbi. Aperta dal 30 novembre anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio. 

Queste, oltre a piazzale della Resistenza, le aree dove brillano le luminarie: via Pascoli, piazza Togliatti, il giardino di piazza della Repubblica, piazza Matteotti, piazza dei Cioppi, piazza Marconi, piazza Cannicci, la rotonda del bar Marisa tra via Rialdoli e via Donizetti, via Donizetti, piazza Brunelleschi, piazza Cavour, via La Comune di Parigi e piazza Vittorio Veneto a Badia a Settimo, San Vincenzo a Torri. Le luminarie sono state installate grazie al contributo di un'azienda privata.

"Vogliamo che queste luci siano davvero un invito a un Natale pieno di speranza nel futuro - ha detto la sindaca Claudia Sereni -, un segno di vicinanza a tutti i cittadini, grandi e piccoli". "Quest'anno - prosegue la sindaca - siamo arrivati in corsa e non siamo ancora riusciti a dare vita alla Scandicci città del Natale come ce la immaginavamo nel nostro programma, ma ci arriveremo e già in queste installazioni, che abbiamo portato in tanti luoghi della città dove non erano ancora arrivate, si può intravedere un elemento di novità".

Ultimo aggiornamento: Lun, 02/12/2024 - 11:29