Il ringrazimento del Comune a tutti gli sponsor che hanno reso possibile la serata
Edoardo Bennato protagonista del concerto di Capodanno a Scandicci. Nel suo live il cantautore proporrà i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album “Non c’è”. Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue da anni. Il concerto sarà preceduto e seguito dal dj set di Cipo, musicista, attore e dj. L’evento, inizio 31 dicembre ore 22,30, è presentato da Comune di Scandicci, Associazione Beat 15 e Kashmir Music. L’amministrazione comunale ringrazia gli sponsor che hanno reso possibile l’iniziativa: Alliance Farmacie Comunali, Gruppo Rorandelli, Arval, Petroli Firenze, Rubens srl, Savino Del Bene, Nippon Express, Powersoft, Cir Food, Italscavi, La Braceria Scandicci, Molteni, Teorema – Studio associato, SiCrea, Area Celeste.
Il Comune invita a utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere piazzale della Resistenza. Gest comunica che la tramvia sarà in funzione non stop tutta la nottata. C’è la possibilità di raggiungere il luogo del concerto in tram (linea T1, fermata Resistenza) usando le diverse aree di sosta lungo il percorso, in particolare il parcheggio scambiatore di Villa Costanza.
Nell’area di piazzale della Resistenza (compresa tra via Francoforte sull’Oder, via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana, via Rialdoli e via Luzi), dalle 20 del 31 dicembre 2024 alle 5 del 1 gennaio 2025 sarà vietata la somministrazione di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro, alluminio o altro metallo, anche ove dispensate da distributori automatici. L’ordinanza emessa dalla sindaca Claudia Sereni prevede per la stessa area - e per la stessa fascia oraria - anche il divieto di detenzione e uso di strumenti di autodifesa che nebulizzino un principio attivo a base di capsicum (il cosiddetto spray al peperoncino) e in generale il divieto di detenzione e di uso di qualsiasi bomboletta spray.