Possibili nevicate con accumuli attesi di 5-10 cm a quote di collina e intorno ai 2 cm in pianura. L’appello è ad evitare in ogni caso gli spostamenti, come tra l’altro previsto dalle 22 per le norme anticovid. Rischio ghiaccio nelle mattine di sabato 13, domenica 14, lunedì 15.
Presidio della Protezione Civile e della Polizia Municipale di Scandicci nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 febbraio 2021, per l’allerta neve (arancio) diramata dalla Regione Toscana. Il personale della Protezione Civile Comunale, le squadre della associazioni di volontariato Racchetta e Humanitas e le pattuglie del Comando di Polizia Municipale sono pronte ad entrare in servizio per attuare il piano Emergenza Neve con i mezzi idonei nell’eventualità che si renda necessario. L’appello è ad evitare ogni spostamento nella notte, come tra l’altro previsto dalle ore 22 per le norme anticovid.
Dalle prime ore del mattino le squadre di Protezione Civile procederanno allo spargimento del sale sulle strade in cui si renda necessario; per le mattine di sabato, di domenica e di lunedì (giornate in cui è previsto rischio ghiaccio per forti abbassamenti di temperatura) l’appello è a ridurre gli spostamenti ai casi strettamente necessari, usando massima cautela alla guida. Si ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali sulle auto.