Alloggi Erp, pubblicato il bando di concorso per la mobilità

Sarà possibile presentare domanda di partecipazione fino al le ore 18 del 20 dicembre 2024

Il Comune di Scandicci ha pubblicato il bando di concorso per la mobilità degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Sarà possibile presentare domanda di partecipazione fino al le ore 18 del 20 dicembre 2024.
Il bando promuove la mobilità nel patrimonio Erp da un appartamento assegnato a uno più adatto al nucleo familiare, attraverso il cambio degli alloggi assegnati, mediante l’utilizzazione di quelli liberi di nuova realizzazione o di risulta.


Tra le condizioni previste per poter partecipare al bando: essere assegnatari ordinari di alloggio ERP in locazione semplice sul territorio del Comune di Scandicci; essere cittadini italiani o essere cittadini aderenti di uno Stato aderente all’Unione Europea, cittadini di un altro Stato con permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno), o essere cittadini di altro Stato regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitino una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo; essere in possesso della dichiarazione sostitutiva unica (Isee) in corso di validità (2024) e privo di difformità;  avere i requisiti di permanenza previsti dall’art. 38, comma 3 L.R.T. 2/219, lettera n) relativo alla situazione economica che deve essere inferiore ad un valore Isee pari a 36.151,98 euro.


Le domande di partecipazione  dovranno essere compilate sui moduli appositamente predisposti dal Comune e scaricabili dal sito internet istituzionale www.comune.scandicci.fi.it nella sezione "Bacheca". Le domande, debitamente compilate corredate da marca da bollo da 16 euro e sottoscritte, dovranno essere corredate da copia di un documento di identità in corso di validità e dalla documentazione richiesta, e dovranno essere trasmesse esclusivamente secondo una delle seguenti modalità: consegna al servizio Puntocomune del Comune di Scandicci che riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18,30 e il sabato solo su appuntamento, dalle ore 8 alle ore 12,30, telefonando al numero: 0557591711. Spedite tramite raccomandata postale A/R. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Comune di Scandicci – Ufficio Politiche Abitative - Settore 2 Servizi Amministrativi - Piazzale della Resistenza n. 1 50018 Scandicci (FI), con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda Bando di concorso per mobilità all’interno del patrimonio E.R.P. anno 2024”. Non farà fede la data del timbro postale di spedizione, pertanto saranno ritenute valide solo ed esclusivamente le domande che perverranno entro il giorno 20/12/2024.

Ultimo aggiornamento: Lun, 25/11/2024 - 11:14