Nella sezione Bacheca del sito web istituzionale del Comune è pubblicato l’elenco di tutte le domande pervenute, identificabili per numero di protocollo.
586 famiglie di Scandicci con Isee inferiore ai 20 mila euro hanno ottenuto il bonus idrico comunale relativo al 2022, con agevolazioni economiche direttamente nella bolletta di Publiacqua. Complessivamente sono state riconosciute agevolazioni per un ammontare di 103.288,53 euro, con un importo medio di 176,26 euro riconosciuto come bonus idrico per nucleo familiare.
“Siamo riusciti a dare risposta a 586 richiedenti che avevano i requisiti e che hanno presentato domanda – dice l’assessore alle Politiche sociali Andrea Franceschi – un risultato molto importante e un aiuto economico concreto per i bilanci delle famiglie, particolarmente utile in questo periodo di difficoltà dovute all’aumento dei costi per le utenze in bolletta. Siamo riusciti a riconoscere in breve tempo contributi praticamente per l’intero importo messo a disposizione del Comune di Scandicci dall’Autorità idrica. Un ringraziamento per questo risultato va ai nostri uffici, per le tante domande gestite in tempi rapidi”.
Per il bonus idrico integrativo l’indirizzo dell’Amministrazione Comunale è stato quello di rimborsare il 76 percento dell'utenza idrica (detratto il bonus idrico nazionale) a chi aveva Isee inferiore a 12 mila euro, il 53,3% a chi aveva Isee compresa tra 12 mila euro e 16 mila euro, e il 30% a chi aveva Isee tra i 16 mila e i 20 mila euro.
Nella sezione Bacheca del sito web istituzionale è pubblicato l’elenco di tutte le domande pervenute, identificabili per numero di protocollo, per consentire agli utenti interessati di prendere visione dell'importo del bonus riconosciuto.