“Buon Natale e buone feste a tutti”: la videonotizia con gli auguri del Sindaco alla città e la presentazione del Concerto di Capodanno al Teatro Aurora (ore 11)

Buone Feste dal Comune di Scandicci

Sandro Fallani parla di vaccini, lavoro, scuola, dell’impegno di tutti e del volontariato in particolare, delle tante iniziative della città per queste feste, delle luci e della musica.

Gli auguri alla città e la presentazione del Concerto di Capodanno al Teatro Aurora (ore 11, obbligo mascherina Ffp2)

Il Sindaco Sandro Fallani: “Buon Natale e Buone Feste a tutti. Questo è stato l’anno del già e del non ancora, già in questo anno sono arrivati i vaccini, abbiamo aperto l’hub vaccinale che è qui alle mie spalle tra aprile e maggio, ma non siamo ancora fuori dalla pandemia: occorre quindi uno sforzo collettivo, abbiamo fatto tanti passi avanti grazie alla buona volontà di tutti, siamo la regione più vaccinata d’Italia, alla nostra capacità di stare insieme, a distanza, di seguire le regole, di permettere quindi a ciascuno di noi di avere una vita tra virgolette normale, di ritornare il più possibile a scuola, nelle relazioni, andare nei nostri negozi, in ufficio, stare fuori, fare le cose che si amano. Occorre fare davvero un ultimo sforzo, continuare la campagna vaccinale, aprirla anche ai ragazzi piccoli, Scandicci su questo grazie anche allo straordinario volontariato, alla disponibilità della comunità, è avanti in una regione che è la prima in Italia come dicevo prima. E’ il momento oggi di tirare un po’ le somme di un anno di attraversamento, nel quale i dati ci confortano. Siamo una città dove il lavoro non manca nonostante ci siano conflitti, ci siano sacche di difficoltà, però c’è ancora tanta richiesta di lavoro nelle nostre imprese e c’è anche possibilità di far crescere in serenità i nostri servizi, le nostre famiglie, noi ce la mettiamo tutta. Questo Natale abbiamo voluto addobbare a festa la nostra piazza principale, piazza della Resistenza che è stata molto apprezzata in questi giorni, abbiamo fatto un calendario ricco di iniziative e di eventi sia da un punto di vista commerciale che soprattutto culturale e sociale con tante occasioni per ritrovarsi mantenendo però sempre le regole al centro dei nostri comportamenti: la mascherina, la distanza, il green pass e le prenotazioni, nell’augurarvi Buon Natale, nell’augurarvi buone feste, nel pensare che costruiremo un 2022 ancora più forte in una Scandicci verde, aperta, inclusiva e solidale, vi aspetto il 1 gennaio alle ore 11 al Teatro Aurora con il concerto di Capodanno, con le musiche che ci fanno stare bene, Auguri Scandicci, Buon Natale e Buone Feste a tutti”.

Franz Mozer, Presidente Compagnia d’Opera Italiana di Firenze e organizzatore del concerto di Capodanno al Teatro Aurora (ore 11, obbligo di mascherine Ffp2): “Io ho il piacere di parlare della musica, che porta allegria come ogni lucina in questa piazza, che è molto importante per noi in questi tempi. Il primo di gennaio ci troviamo alle ore 11 al Teatro Aurora di Scandicci per farsi tirare su: io ho imparato in Italia cosa vuol dire tirare su, che c’è allegria, e perché questa musica viennese porta allegria? Perché Johann Strauss ha scritto questi valzer, polka, marce per far divertire la gente; non possono mancare in questo evento i famosi brani ‘Sul bel Danubio blu’, ‘La Marcia di Radetzky’, e polke e marce, ma anche l’opera italiana con i bei duetti di Giuseppe Verdi, della sua Traviata, di Giacomo Puccini, della sua Boheme, i duetti di Don Carlo e duetti anche di compositori francesi. Compositori anche di melodie di operette come Johann Strauss, e all’inizio mettiamo il suo famoso Pipistrello, la sua Overture, e di Jacques Offenbach ‘La barcarola’ da ‘I Racconti di Hoffmann’. Questa mattina del primo gennaio sarà importante per tutti noi per darci un augurio per un buon anno nuovo 2022 che ne abbiamo bisogno davvero”.

Video

Ultimo aggiornamento: Ven, 24/12/2021 - 13:32