Sono 558 i soggetti all'interno del Comune di Scandicci individuati come beneficiari della "Carta dedicata a te"
Sono 558 i soggetti all'interno del Comune di Scandicci individuati come beneficiari della "Carta dedicata a te". Una misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l'acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale secondo Decreto Interministeriale datato 4 giugno 2024 da parte dei soggetti in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente non superiore a 15.000 euro. La lista anonima dei beneficiari sarà consultabile nel sito istituzionale del comune all'interno della sezione "Bacheca". Sarà l'Amministrazione Comunale a provvedere poi all'inoltro per raccomandata della comunicazione redatta su modello scaricato dal portale Inps. L'importo caricato sulla carta è di 500 euro.
Si ricorda che i beneficiari del contributo sono i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data della pubblicazione del presente decreto: iscrizione di tutti i componenti nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale); titolarità di una certificazione ISEE Ordinario, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013, n. 159, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 euro annui.
Il contributo viene erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane per il tramite della società controllata Postepay, e sono consegnate agli aventi diritto, previa prenotazione del ritiro attraverso i canali offerti da Poste Italiane, presso gli uffici postali abilitati al servizio.