Conclusi i corsi di italiano per il progetto Lingua e Cittadinanza dell’associazione Arco: nel 2022/2023 26 iscritti da 10 paesi

Gli attestati dei corsi Italiano L2 sono stati consegnati presso la Fabbrica dei Saperi del Comune di Scandicci, alla presenza delle assessore Ivana Palomba e Diye Ndiaye.

26 persone iscritte provenienti da10 paesi per i corsi di Italiano L2, organizzati nell’ambito del progetto Lingua e Cittadinanza dell’associazione Arco nel 2022/2023. I paesi di provenienza delle persone partecipanti, in prevalenza donne, Marocco, Nigeria, India, Bangladesh, Cina, Venezuela, Perù, Ucraina, Kosovo, Albania. I corsi organizzati dall’associazione A1 per principianti, e corso A2 di preparazione all’esame per il prolungamento del soggiorno. La consegna degli attestati è avvenuta presso la Fabbirca dei Saperi del Comune di Scandicci alla presenza dell’assessora alla Pubblica Istruzione Ivana Palomba, dell’assessora alla Promozione dei Diritti di Cittadinanza Diye Ndiaye e della Presidente di Arco Franca Gambassi. Al termine della consegna si è tenuta una festa con lo scambio dei cibi dei paesi di origine dei corsisti.

Ultimo aggiornamento: Lun, 19/06/2023 - 17:22