Convenzione tra Comune e Unicoop Firenze: nuovo servizio di prestito libri BiblioCoop in via Aleardi

Avrà validità di tre anni e potrà essere rinnovata per altri tre anni tramite accordo tra le parti

Nasce un nuovo punto prestiti libri nel Punto Coop via Aleardo Aleardi a Scandicci. La convenzione, stipulata insieme al Comune di Scandicci, avrà validità di tre anni e potrà essere rinnovata per altri tre anni tramite accordo tra le parti.

A partire dal 2010 la Regione Toscana e Unicoop Firenze hanno avviato una collaborazione per l’attivazione di punti di prestito libri denominati BIBLIOCOOP all’interno delle aree sociali nei punti vendita di Unicoop Firenze, allo scopo di garantire in modo più capillare ed esteso l’accessibilità e fruibilità del patrimonio documentario toscano.

L’obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico di utenti della Biblioteca comunale ed incrementare la visibilità sul territorio nell’ambito dell’attivazione e consolidamento del punto prestito BIBLIOCOOP e promuovere campagne per la promozione della lettura.

Il patrimonio librario acquistato da Unicoop è entrato così a far parte del patrimonio documentario della Biblioteca comunale attraverso l’inventariazione dei volumi destinati al prestito nelle Bibliocoop. La Biblioteca comunale si è impegna a gestire il patrimonio librario con le stesse modalità con cui tratta il resto delle collezioni, incluso il monitoraggio dei prestiti, la revisione e lo scarto, dando la priorità al riutilizzo dei volumi scartati destinandoli a progetti con finalità sociali (ospedali, scuole, etc.).

Ultimo aggiornamento: Gio, 14/03/2024 - 11:19