Cooperativa Sociale Manitese, due eventi per festeggiare i 60 anni

Venerdì 13 e sabato 21 settembre tra proiezione gratuita di "Open Arms" e taglio della torta della Cooperativa Sociale 

Due appuntamenti per festeggiare i primi 60 anni della Cooperativa Sociale "Manitese". Venerdì 13 settembre, alle ore 21, verrà proiettata alla Sala Conferenze del Castello dell'Acciaiolo il film "Open Arms": la storia vera, coinvolgente e appassionata, che racconta la nascita della lotta di Oscar Camps per salvare vite in mare e dell'ONG da lui fondata. Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti. 

Sabato 21 settembre, dalle ore 9 e per tutto il giorno, ci sarà una giornata dedicata alla rete di valore che lavora sul territorio che coinvolgerà molte associazioni, artigiani, contadini. Oltre ai banchi di vendita ci saranno numerosi laboratori, giochi, attività per le famiglie. I due eventi sono patrocinati dal Comune di Scandicci. 

Il programma della giornata di sabato 21 settembre: 

- ore11, sfilata Arti e Mestieri. Un'inconsueta sfilata, in cui artigiani di ogni settore raccontano in un abito il loro lavoro, la loro storia. E così ceramisti, vasai, agricoltori, ecc. spostano i loro materiali e le loro mani sulla creazione di vestiti particolarissimi.

- ore 13, Pranzo Contadino. I contadini della Fierucola, con Genuino Clandestino, organizzano un grande pranzo vegetariano finalizzato all'acquisto di una macchina agricola da condividere per i loro piccoli terreni.

- ore 16, Taglio della Torta Cooperativa. Per i 60 anni di Mani Tese la Cooperativa Sociale festeggia con una torta che celebra tutte le attività di chi si impegna sul territorio. E così la torta sarà un mosaico di torte create da associazioni, privati, volontari. L'animazione e lo spettacolo sono a cura dell'Associazione VIP di clown in corsia.

La Cooperativa Sociale Usato Bene Mani Tese si trova in via della Pieve 43b - Pieve a Settimo - Scandicci (Fi). Tel: 055 72 0006 (int.1). 

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/09/2024 - 11:05