La manifestazione è organizzata dalla Proloco della Piana di Settimo in collaborazione con Humanitas Scandicci e con il patrocinio del Comune di Scandicci.
Domenica 3 dicembre 2023 torna a Badia a Settimo il Mercatino di Natale della Piana di Settimo, arrivato quest'anno alla nona edizione. La manifestazione, in programma dalle 9 alle 19 in piazza Vittorio Veneto, è organizzata dalla Proloco della Piana di Settimo in collaborazione con Humanitas Scandicci e con il patrocinio del Comune di Scandicci.
Novità di quest’anno - oltre alle attrazioni tradizionali con gli stand gastronomici e i prodotti della Piana, le creazioni delle “Signore di Badia”, le animazioni per bambini e il mercatino dell’artigianato e delle idee regalo – saranno l'esibizione della Magicaboola Brass Band, in piazza e lungo le strade di Badia, e il concerto degli allievi del corso di pianoforte dell'Associazione culturale Volver. “La Magicaboola Brass Band, forte di un organico di circa 15 musicisti e con alle spalle oltre 500 esibizioni in Italia e all'estero – spiegano gli organizzatori – invaderà le strade al mattino e nel primo pomeriggio, con la sua trascinante musica da ascoltare, vedere e ballare, invitando tutti a raggiungere piazza Vittorio Veneto dove alle 15 finalmente la band si esibirà da ferma. Alle 16 il Concerto di pianoforte, a cura degli allievi dell'Associazione culturale Volver diretti da Maria del Carmen Farah, grandissima pianista e straordinaria formatrice di talenti”.