Al Mila Pieralli in prima nazionale lo spettacolo del collettivo internazionale Fieldworks rivelazione di Ice Hot, piattaforma della danza scandinava svoltasi a Helsinki.
Per Opening Fabbrica Europa 2022 in prima nazionale venerdì 2 e sabato 3 settembre alle 21 al Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci (via Donizetti, 58) “Gone here (yet) to come” di Heine Avdal e Yukiko Shinozaki, del collettivo internazionale Fieldworks, lo spettacolo rivelazione di Ice Hot, piattaforma della danza scandinava svoltasi a Helsinki.
“Gone here (yet) to come” è un’indagine “sulla matericità del buio e sul suo rapporto con lo spazio”.
“Come si rende tangibile l’oscurità? Quali realtà, incontri, connessioni divengono possibili nella penombra? Lo spazio teatrale diventa una tela su cui proiettare altre realtà.
Lo spettacolo plasma e scolpisce lo spazio e l’aria che lo riempie, trasforma il tempo, mette in evidenza ciò che si trova al di fuori: i suoi margini e i suoi bordi e ciò che si riversa attraverso le crepe e i varchi nei confini che lo definiscono. Scavando sempre più in profondità, nello spazio e nel tempo del teatro, la pièce fa affiorare memorie perdute. Presenze, (g)hosts, si mescolano ai danzatori accompagnandoci in un viaggio sorprendente capace di svelare altre forme e dimensioni del mondo che conosciamo”.
Venerdì 2 e sabato 3 settembre ore 21
Teatro Studio Mila Pieralli, via Gaetano Donizetti, 58 - Scandicci (FI)
HEINE AVDAL, YUKIKO SHINOZAKI / FIELDWORKS
GONE HERE (YET) TO COME
www.fabbricaeuropa.net
A cura di Fondazione Fabbrica Europa