“Fra Stato sociale e Stato penale: alla ricerca di un futuro solidale”, lunedì 28.9 incontro in Auditorium con Pantagruel (ore 15,30)

La locandina dell'incontro pubblico con Pantagruel

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Scandicci e dall’associazione per i Diritti dei detenuti; introduce il Presidente Giuseppe Matulli; l’iniziativa si tiene nel rispetto delle norme anticovid, prenotazioni a 055473070, 3703070560, segreteria@pantagruel.org .

Incontro pubblico sul tema “Fra Stato sociale e Stato penale: alla ricerca di un futuro solidale”, lunedì 28 settembre 2020 in Auditorium (piazzale Resistenza), organizzato dal Comune di Scandicci e dall’associazione per i Diritti dei detenuti Pantagruel Odv. L’incontro ha inizio con i saluti del Sindaco Sandro Fallani e l’introduzione del Presidente dell’associazione Pantagruel Giuseppe Matulli. Intervengono Emilio Santoro, docente ordinario di filosofia del diritto nell’Ateneo fiorentino, sul tema “Carcere e marginalità sociali: inclusione o esclusione?”, Giovanni Biondi, Presidente di Indire, sul tema “La scuola per la cittadinanza attiva”, Saverio Migliori della Fondazione Giovanni Michelucci su “Città e carcere, verso una nuova consapevolezza sociale?”.

Ultimo aggiornamento: Ven, 25/09/2020 - 19:21