La rassegna nell’ambito di Open City è curata da Raffaele Palumbo. Ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti. Prossimi appuntamenti il 13.7 con Fulvio Cervini, il 20.7 con Duccio Cavalieri (con servizio della lingua dei segni Lis), il 27.3 con Don Luigi Verdi.
Nei martedì sera fino al 27 luglio nel pomario del Castello dell’Acciaiolo (via Pantin), la rassegna del Libro della Vita è in versione estiva (inizio incontri ore 21), con lo storico dell'arte Fulvio Cervini che parla di Apologia della storia di Marc Bloch (il 13.7; inizialmente era previsto l'incontro con Denata Ndreca, impossibilitata a partecipare), il microbiologo e genetista Duccio Cavalieri che parla di “Ballando nudi nel campo della mente” di Kary Mullis (il 20.7, in questa occasione sarà garantito il servizio di interpretariato Lis, Lingua dei segni italiana, in collaborazione con Associazione Comunico), con il fondatore della comunità di Romena Don Luigi Verdi che parla del Diario di Etty Hillesium. La rassegna è curata da Raffaele Palumbo. Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione on line al link indicato per ogni incontro sul sito librodellavita.net fino ad esaurimento posti. Sarà possibile seguire la diretta degli incontri sulla pagina FB @librodellavita .
Novità 2021 è Il Libro della Vita Junior. Dopo il primo appuntamento del 15.6 con Massimo Seriacopi e l’illustratore Enrico Guerrini che presentano il loro “Dante e i mostri dell’inferno” (PSEditore 2020), martedì 13 luglio alle 17 presso la Biblioteca di Scandicci (via Roma 38/a) Daniele Aristarco presenta il suo “La Divina Commedia, il primo passo nella selva oscura” (Einaudi Ragazzi, 2021). Per partecipare agli incontri Libro della vita Junior è necessaria la prenotazione contattando la Biblioteca di Scandicci telefonando allo 055 7591.860-861 o scrivendo a prestito@comune.scandicci.fi.it .