Il Ponte 28 febbraio 1921 aperto in entrambe le direzioni, dopo il nuovo asfalto su carreggiata e marciapiede e i lavori per la nuova rete idrica

La riapertura nella mattina di mercoledì 1 giugno, in anticipo di tre giorni rispetto a quanto fissato dopo la decisione di riqualificare il ponte a conclusione di un mese di cantieri di Publiacqua.

Riaperto al traffico in entrambi i sensi di marcia il Ponte 28 febbraio 1921, dopo un intervento di riqualificazione con nuovo asfalto sulla carreggiata e rifacimento dei marciapiedi, a conclusione di un mese di cantieri per la sostituzione completa della rete idrica in piazza Marconi. Il ponte è stato riaperto in entrambe le direzioni con tre giorni di anticipo rispetto a quanto fissato dopo la decisione di riqualificare il ponte con il nuovo asfalto sulla carreggiata e i marciapiedi. Il rifacimento completo delle tubature per l’acqua, con il ripristino della strada, è stato realizzato da Publiacqua, mentre l’intervento di riqualificazione della strada e dei marciapiedi sul ponte sono a carico dell’Amministrazione Comunale. Nel tratto di strada di piazza Marconi interessato dai lavori di Publiacqua l’asfaltatura finale a conclusione dell’intervento di ripristino sarà effettuata a termine del periodo di assestamento del fondo.
Con la sostituzione della rete idrica di Piazza Marconi, come spiegato dai tecnici di Publiacqua, il preesistente DN 250 (25 centimetri di diametro) è stato sostituito con un DN 200 (20 cm) in ghisa. Tutto questo è stato eseguito cercando di ridurre al massimo i disagi per i cittadini anche dal punto di vista idraulico, in quanto per alimentare le utenze collegate al vecchio tubo è stato steso un tubo provvisorio a cui queste sono state allacciate; una volta tolto il vecchio tubo e posato quello nuovo le utenze sono state allacciate alla nuova condotta.

Ultimo aggiornamento: Mer, 01/06/2022 - 12:52