Inaugurata l'area studenti nel soppalco della Biblioteca di Scandicci

Dotata di arredi ergonomici e di pannelli per modulare gli spazi

Inaugurata la nuova area studenti nel soppalco al primo piano della Biblioteca di Scandicci. L'area è stata completamente rinnovata, con una nuova illuminazione a led per il miglior comfort visivo e il risparmio energetico, nuovi arredi, nuova pavimentazione. Installate postazioni di studio e una zona relax per le pause dotata di poltrone ergonomiche. Per la riqualificazione dello spazio studio sul soppalco della Biblioteca l'amministrazione comunale ha investito 31.288 euro, 21.650 euro per gli arredi a carico del settore Cultura, 9.638 euro invece per la nuova pavimentazione a carico del settore Manutenzioni e Lavori pubblici.
"Si tratta di uno spazio nuovo che ci accoglie – afferma l'assessora alla Pubblica istruzione Fiorenza Poli, presente all'inaugurazione -, che è stato rinnovato anche con questi arredi funzionali dotati di pannelli mobili fonoassorbenti". I pannelli consentono di modulare gli spazi, creando di volta in volta aree di studio individuale e di gruppo.
In concomitanza con l'inaugurazione si è tenuto anche un laboratorio condotto dell'illustratrice Candia Castellani, a cui hanno partecipato gli alunni di una classe terza E della scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, accompagnati della professoressa Chiara Calabri. Scopo dell'attività quello di far compredere ai ragazzi l'importanza della copertina, vero e proprio biglietto da visita di un testo scritto. La scuola Fermi partecipa al progetto "Leggere forte", promosso dalla Regione Toscana con l'obiettivo di favorire l'educazione alla lettura. La Fermi è inoltre capofila del Polo Artistico Performativo, una rete di scuole nata per promuovere l'espressione artistica nelle sue varie forme.

Ultimo aggiornamento: Mer, 30/10/2024 - 12:28