Inizia la scuola: tagliata l’erba, potate le siepi e puliti i vialetti nei giardini di tutti i 28 plessi cittadini

Completata anche la verifica delle alberature nelle aree di verde scolastico dopo gli eventi meteo straordinari di metà agosto.

Completato lo sfalcio dell’erba nei giardini dei 28 plessi scolastici di Scandicci, tra la fine di agosto e le prime due settimane di settembre, in preparazione dell’inizio dell’anno scolastico 2022/2023. Oltre al taglio dell’erba l’Amministrazione comunale, in vista della prima campanella di giovedì 15 settembre 2022, ha anche provveduto alla potatura delle siepi, alla pulizia dei vialetti interni alle aree verdi scolastiche, e alla verifica delle alberature nei giardini dei plessi a seguito degli eventi meteo straordinari di metà agosto.
La superficie complessiva dei giardini dei 28 plessi scolastici cittadini ammonta a quasi sei ettari, per la precisione 59.600 metri quadri pari a oltre otto campi da calcio, dove lo sfalcio dell’erba e la manutenzione del verde sono di competenza dell’Amministrazione comunale (il sevizio di taglio dell’erba da quest’anno è appaltato alla ditta Ballotti giardini srl).
Il piano per gli sfalci predisposto dall’ufficio Ambiente e Verde pubblico del Comune di Scandicci per i giardini scolastici cittadini fissa nove interventi nel corso dell’anno, con frequenze più ravvicinate nei periodi di maggior crescita della vegetazione; il prossimo passaggio per il taglio dell’erba nelle 28 aree di verde delle scuole è fissato nei giorni tra fine settembre e inizio ottobre prossimi.

Ultimo aggiornamento: Mer, 14/09/2022 - 15:38