Iniziativa di solidarietà iniziata lo scorso anno, i destinatari dell’aiuto alimentare indicati dai Servizi sociali del Comune di Scandicci.
Pranzo con sessanta pasti per gli ospiti dei centri di Scandicci e Campi Bisenzio del Sai, il Servizio accoglienza immigrati, preparati dagli ospiti dell’Istituto Alberghiero Saffi. L’iniziativa, possibile grazie all’offerta generosa di due cittadini, ha avuto inizio lo scorso anno ed ha la collaborazione dei Servizi sociali del Comune di Scandicci che indicano di volta in volta i destinatari della solidarietà alimentare, ripetuta a scadenze bimestrali.
“La scuola e gli stessi studenti partecipano con un entusiasmo unico a questa iniziativa, organizzata dalla generosa offerta di due a cui va il nostro più sentito ringraziamento – dice l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Scandicci Andrea Franceschi – oggi ha vinto la solidarietà, iniziative come queste rappresentano un aiuto concreto e al tempo stesso momenti importanti di sensibilizzazione e di integrazione. La nostra comunità si conferma sensibile rispetto alle esigenze delle persone con più bisogno e più disagio, e fa sentire l’affetto personale e familiare anche a chi ha la famiglia lontana migliaia di chilometri. Ringraziamo anche il Comune di Campi Bisenzio per la collaborazione e la partecipazione di oggi”.
All’iniziativa erano presenti gli assessori alle Politiche sociali dei Comuni di Scandicci Andrea Franceschi e di Campi Bisenzio Luigi Ricci, Rossella Benedetti coordinatrice per le Marginalità della Società della salute Firenze Nordovest, Ines Ricciardi Assistente sociale area inclusione del Comune di Scandicci, Elena Baracani Assistente sociale area inclusione del Comune di Campi Bisenzio, Caterina Nannelli Coordinatrice Sai Scandicci, Lara Marchi coordinatrice Sai di Campi Bisenzio e Marzio Mori della Fondazione Caritas.