“La costruzione della città”, rinnviato a giovedì 10.3 al Cabiria (17,30), il documentario di Andrea Di Bari su Scandicci

"La costruzione della città"

Prodotto dall’associazione Mondo Estremo e finanziato dalla Fondazione CR Firenze con il patrocinio del Comune di Scandicci. Prenotazione consigliata su scandicci.ticka.it .

Rinviata a giovedì 10 marzo 2022 (inizialmente era fissato per mercoledì 2.3) alle 17,30 al Cinema Cabiria (piazza Piave, 2) la proiezione pubblica del documentario "La costruzione della città" di Andrea Di Bari, prodotto dall’associazione Mondo Estremo, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti (prenotazione consigliata su scandicci.ticka.it). Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione CR Firenze, con il patrocinio del Comune di Scandicci.

Il video documentario “La costruzione della città” è a conclusione del progetto "Scandicci --> Resistenza" ed è dedicato allo sviluppo dell’identità culturale di Scandicci, che si è andata costituendo dalla fine degli anni sessanta parallelamente al suo sviluppo urbanistico, attraverso numerosi interventi che hanno contribuito a definirne il ruolo in ambito culturale nel territorio dell’area metropolitana fiorentina. Il documentario raccoglie le testimonianze dirette di molti dei protagonisti di questo percorso tra i quali amministratori come Simone Gheri, Sindaco tra il 2004 e il 2014, l’attuale Sindaco Sandro Fallani, l’assessora alla Cultura Claudia Sereni, rappresentanti dell'associazionismo come Renato Romei, Presidente ANPI Scandicci, della vita culturale come Dino Lorimer operatore, della comunicazione, e Federico Tiezzi regista teatrale che avviò il percorso del Teatro Studio negli anni '80, e molti altri.

Ultimo aggiornamento: Lun, 07/03/2022 - 17:55