Al mattino il fondatore di Libera incontra invece studenti della città metropolitana e cittadini al Palazzo dei Congressi di Firenze (ore 10); modera la Direttrice de La Nazione Agnese Pini.
Incontro con Don Luigi Ciotti martedì 15 febbraio 2022 alle 18 al Teatro Aurora di Scandicci (via San Bartolo in Tuto, 1), all’interno del progetto Legalità come appuntamento speciale della rassegna Il Libro della Vita. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, con prenotazione sul sito scandicci.ticka.it . Obbligo di Green pass.
Nella mattina invece il fondatore dell’associazione Libera incontra a Firenze gli studenti e i cittadini della Città Metropolitana. Alle ore 10, nell’Auditorium del Palazzo dei Congressi (piazza Adua, 1), “Bisogno di giustizia tra consapevolezza e responsabilità”, incontro con Don Luigi Ciotti moderato dalla Direttrice de La Nazione Agnese Pini in occasione dell’apertura del Piano Metropolitano della Legalità di Firenze e provincia, promosso dalla Città Metropolitana di Firenze, dall’Ufficio scolastico provinciale di Firenze con la rete dei comuni metropolitani; l’incontro con la comunità scolastica e le istituzioni rientra nell’ambito delle attività organizzate nel territorio in tema di cittadinanza attiva. La partecipazione è subordinata all’esaurimento dei posti disponibili (possibile accreditarsi scrivendo a antonella.ciampi@cittametropolitana.fi.it , ufficiogabinetto@cittametropolitana.fi.it). Obbligo di Green pass.