Organizza l’associazione San Zanobi con il patrocinio del Comune di Scandicci; festa al pomeriggio dalle 17,30, sfilata dalle 20,30.
Festa della Rificolona mercoledì 7 settembre 2022 a partire dalle 17,30 e per tutta la serata nei giardini di via Caboto e nelle strade del centro cittadino, organizzata dall’associazione San Zanobi con il patrocinio del Comune di Scandicci, con la collaborazione della Misericordia di Lastra a Signa e Scandicci, dell’Humanitas di Scandicci, del Cui I Ragazzi del Sole, della Casa del Popolo di Vingone Rita Atria.
In programma alle 17,30 animazione per bambini con Marcello Bianchi e Alessandro Masti presso i giardini di via Caboto; alle 20,30 sfilata delle rificolone per le vie di Scandicci, con l’accompagnamento della Filarmonica Vincenzo Bellini (itinerario vie Caboto, Vespucci, Manzoni, piazze Benini e Cioppi, vie San Bartolo in Tuto e Monti, piazza Togliatti, vie Foscolo, Colombo, Duprè e Caboto); alle 21,30 animazione per bambini con Marcello Bianchi e Alessandro Masti presso i giardini di via Caboto. In via Caboto stand gastronomico e per la vendita delle rificolone. Il ricavato sarà devoluto all'associazione "Insieme a Giò".