Associazioni e attività, laboratorio del legno, “conosciamo le ambulanze”, “porta la tua letterina”, stand gastronomici; alle 16 “Il libro antirazzista” di Jewell e Durand; patrocinio del Comune di Scandicci.
Natale Humanitas 2023 domenica 10 dicembre 2023 dalle 10 alle 18 a sostegno delle attività dell’associazione, con il Mercatino natalizio nella Pinetina. L’iniziativa si terrà presso i locali della sede di via Bessi 2 e nell’area verde antistante, con tante associazioni, attività, un laboratorio del legno per bambini, stand gastronomici, la possibilità per i più piccoli di consegnare la letterina a Babbo Natale e per tutti i partecipanti di conoscere le ambulanze della Pubblica assistenza. Natale Humanitas 2023 ha il patrocinio del Comune di Scandicci.
Tra le varie attività in programma, alle 16 la presentazione de “Il libro antirazzista”, numero uno tra i bestseller del New York Times nel suo primo anno di uscita, edito in Italia da Oso Melero Edizioni e sostenuto nella pubblicazione da Humanitas Scandicci.
"Scritto da Tiffany Jewell, autrice, insegnante e attivista, e illustrato dall’artista francese Aurélia Durand, Il libro antirazzista, con uno stile audace e diretto, fornisce a ragazze e ragazzi strumenti e concetti per esplorare le proprie identità, leggere la contemporaneità tramite una lente antirazzista e riflettere su come agire contro il razzismo”.