Ispirata a figure come Maria Montessori, Mario Lodi, Gianni Rodari, Don Milani, Alberto Manzi; per i più piccoli i volontari Nati per Leggere offriranno letture in compagnia della Pimpa e del Signor Armando.
Martedì 13 settembre dalle 20,30 alle 23,30 torna la Notte Magica alla Biblioteca di Scandicci. "Giunta alla quinta edizione, dopo essersi divertiti con Roald Dahl, affascinati con le storie delle Mille e una Notte, navigato per il Mar Mediterraneo e approdato fin sulla Luna, quest'anno riscopriamo figure centrali della storia di ognuno di noi: i Grandi Maestri", come spiegano gli organizzatori.
Maria Montessori, Mario Lodi, Gianni Rodari, Don Milani, Alberto Manzi... "sono solo alcune delle figure a cui ci siamo ispirati per creare una serata ricca di performance, laboratori, letture, musica, tutto per ricordare e celebrare chi ha dedicato una vita ad 'accendere una scintilla' nelle menti dei loro allievi".
Saranno presenti in apertura l'Orchestra della Filarmonica Vincenzo Bellini diretta dal Maestro Luca Marino, Teresa Porcella protagonista di una intervista impossibile a Maria Montessori, Giorgio Scaramuzzino insieme alla compagnia Giallo Mare Minimal Teatro che ci faranno volare insieme a Cipì di Mario Lodi, le Favole al Telefono di Gianni Rodari saranno al centro del Circo Rodari di Flavia d'Aiello.
Per i più piccoli i volontari Nati per Leggere offriranno letture in compagnia della Pimpa e del Signor Armando.
Inoltre letture, approfondimenti e laboratori con Scuola di Illustrazione di Scandicci, Biblioteca dei Semi Rurali, Pupi di Stac, Teatro delle Donne, Farollo & Falpalà, Giuseppe Giacalane, Isacco Borghi, Chiara Ganocci.
Per informazioni:
La Biblioteca di Scandicci
Tel. 055 7591 860/861/862