Gli spettacoli, dalle 21,30, presentati da Nem Nuovi Eventi Musicali.
Con “Open Ring” – rassegna proposta da Nem Nuovi Eventi Musicali – la musica d’autore è protagonista negli spazi all’aperto del Tennis Club La Fiorita di Badia a Settimo (via Gemmi, 2), sabato 10 alle 21,30 con “La Classica: Brahms e Beethoven”, domenica 11 alle 21,30 con Andrea Chimenti.
Gli spettacoli sono presentati da Nem Nuovi Eventi Musicali, nell’ambito di Open City 2022, la rassegna di eventi culturali estivi finanziati dal Comune di Scandicci con il sostegno di Unicoop Firenze e Publiacqua.
Sabato 10 settembre 2022, con “La Classica: Brahms e Beethoven”, il progetto “Vie Nuove” (ispirato al celebre scritto di Robert Schumann) prevede l’esecuzione di musiche di Beethoven e Brahms a cura dei migliori allievi della Masterclass annuale curata dal Maestro Matteo Fossi. L’età media degli artisti coinvolti è di 20 anni.
Domenica 11 settembre 2022 il concerto di Andrea Chimenti, artista di rilievo nazionale legato al nostro territorio, le cui musiche hanno cresciuto una generazione intera; durante la serata l’artista presenta il suo nuovo album, in prima assoluta per la Toscana.