Il beneficio può essere utilizzato per acquisto libri di testo o altro materiale didattico e servizi scolastici; l’elenco definitivo di idonei ed esclusi pubblicato nella sezione Bacheca del sito web istituzionale del Comune.
Pubblicata nella sezione Bacheca del Comune di Scandicci la graduatoria definitiva per l’assegnazione del pacchetto scuola per l’anno scolastico 2023/2024.
Potevano presentare domanda i genitori degli studenti (o gli studenti stessi se maggiorenni) residenti nel Comune di Scandicci e iscritti per l'anno scolastico 2023/2024 ad una scuola secondaria di primo e secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti Locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP (la scuola può essere situata anche in altro comune), con indicatore Isee 2023 in corso di validità non superiore a 15.748,78 euro.
L'importo del Pacchetto Scuola sarà erogato in base alle risorse assegnate al Comune e al numero dei beneficiari e sarà attribuito ai richiedenti secondo la graduatoria unica comunale definitiva stilata in ordine di Isee crescente.