Partiti i lavori di riqualificazione delle vie del centro cittadino

Gli interventi, per un importo complessivo di 277.000 euro, avranno una dururata di circa 77 giorni. Il vicesindaco Yuna Kashi Zadeh: "Ogni fase è stata pianificata per ridurre al minimo i disagi"

Sono partiti lunedì 21 ottobre i lavori per la riqualificazione di alcune delle principali strade del centro cittadino. Gli interventi disposti dal Comune, per un importo complessivo di oltre 270.000 euro, avranno una durata di circa 77 giorni.

La prima delle sette fasi previste, riguarda piazza Benini -rifacimento marciapiedi - e via Fucini, quest'ultima chiusa al traffico con divieto di sosta, dalle 7 alle 18, per il rifacimento dei cordoli e dei marciapiedi. A seguire è previsto il rifacimento della carreggiata in piazza Cioppi, lato via Fanfani con chiusura al traffico e l'istituzione di un percorso alternativo lungo via Bessi e via Fanfani. Nel complesso l'intervento riguarda la manutenzione straordinaria delle seguenti strade: piazza Cioppi, piazza Benini, via Rolando Burchietti, via Giacomo Leopardi, via Renato Fucini, via Sandro Botticelli, via IV novembre.

Questo il dettaglio dei lavori:

Via Burchietti: rifacimento dei marciapiedi e asfaltatura della carreggiata.

Via Leopardi: riqualificazione dei marciapiedi e rifacimento della carreggiata.

Via Fucini: lavori di rifacimento dei marciapiedi e della carreggiata. Ripristino del massetto del marciapiede per un tratto di circa 30 metri sul lato destro dell'intersezione con via Leopardi.

Piazza Benini: rifacimento del tappeto di usura dei marciapiedi; risanamento del parcheggio antistante il civico 9 e rifacimento del marciapiede lungo l'aiuola. Asfaltatura della carreggiata.

Piazza Cioppi: rifacimento del tappeto di usura dei marciapiedi lungo le aiuole centrali, risanamento della carreggiata.

Via IV Novembre: riqualificazione del tappeti dei marciapiedi e rifacimento della carreggiata

Via Botticelli: rifacimento, con lieve allargamento, del marciapiede sul lato sinistro; posa in opera sul lato destro di una zanella per il convogliamento delle acque meteoriche verso le caditoie esistenti.

"Questo intervento non è solo una risposta puntuale ai bisogni infrastrutturali - afferma il vicesindaco con delega alle infrastrutture Yuna Kashi Zadeh -, ma un chiaro segnale della nostra attenzione costante alla cura della città, al decoro urbano e alla sicurezza dei nostri cittadini. Proseguiremo su questa strada, consapevoli che solo attraverso interventi mirati e investimenti strategici possiamo garantire una qualità della vita sempre migliore per la nostra comunità. Ogni fase dell'intervento è stata pianificata con l'obiettivo di ridurre al minimo i disagi per i residenti e garantire risultati duraturi. L'amministrazione comunale di Scandicci pone la qualità della vita dei cittadini e la cura del nostro territorio al centro del proprio operato. Il progetto di riqualificazione delle strade del nostro centro cittadino, avviato lo scorso 21 ottobre, rappresenta un passo significativo in questa direzione".

Ultimo aggiornamento: Gio, 24/10/2024 - 12:12