Grazie alla collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana, Fabbrica Europa presenta al Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci alcuni tra gli eventi di punta di questa edizione del Festival.
XXVII edizione
17 settembre – 4 ottobre 2020
FESTIVAL FABBRICA EUROPA al Teatro Studio di Scandicci
Grazie alla collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana, Fabbrica Europa presenta al Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci alcuni tra gli eventi di punta di questa edizione del Festival.
Sabato 26 settembre ore 21 doppio appuntamento con le performance firmate dai giovani coreografi LEÏLA KA e ALEXANDRE FANDARD che presentano le loro nuove creazioni: “C’est toi qu’on adore” e “Très loin, à l’horizon”.
Il primo duo (coreografia di Leïla Ka) si interroga sullo spazio sconosciuto che è la vita, sugli ostacoli e i nemici che talvolta noi stessi ci creiamo. La pièce incarna una traiettoria disseminata di speranze, ricerche, disillusioni e mostra come la lotta possa produrre inversioni dei rapporti di potere. I due danzatori, spossati o incerti, gioiosi o grotteschi, si gettano contro un’avversità di cui non sanno nulla. Invincibili o tragicamente vulnerabili.
Nel secondo duo (coreografia di Fandard) viene indagato il concetto di alterità, di cammino, ripartenza e impulso a raggiungere l'orizzonte. Giocando su suggestioni poetiche e pittoriche, si delinea attraverso i corpi una sorta di "stato d'animo paesaggistico": l'uomo, i suoi desideri, i suoi limiti ma anche il suo potere di sublimare ciò che non capisce o non può realizzare, in una eterna tensione tra laggiù/futuro e qui/ora.
Biglietto per la serata € 12 / € 10. Capienza limitata. PREVENDITA online su www.ticketone.it o presso PARC (piazzale delle Cascine 7 Firenze) dal martedì alla domenica h 18.00 > 20.00 o sul luogo dell’evento da 1 ora prima dell’inizio spettacolo salvo disponibilità.
PROGRAMMA COMPLETO:
Cristina Donà | Daniele Ninnarello | Saverio Lanza
PERPENDICOLARE
17 e 18 settembre ore 21
Cristina Kristal Rizzo
VN / VARIAZIONI CRIMINALI
21 settembre 2020 ore 21
Leïla Ka
C’EST TOI QU’ON ADORE
Alexandre Fandard
TRÈS LOIN, À L’HORIZON
26 settembre 2020 ore 21
Enzo Cosimi
LA BELLEZZA TI STUPIRÀ
2 ottobre 2020 ore 21
TOCCARE THE WHITE DANCE
Cristina Kristal Rizzo
4 ottobre 2020 ore 21
Info programma e biglietti: www.fabbricaeuropa.net