Sciopero dei trasporti di venerdì 8 novembre, servizio tramvia ridotto al 30%

Servizi minimi assolutamente indispensabili garantiti durante le fasce 06,30- 09,30 e 17-20

Coinvolge anche la tramvia lo sciopero nazionale di 24 ore indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, per venerdì 8 novembre 2024, senza il rispetto delle fasce di garanzia, per sollecitare il rinnovo del contratto nazionale di settore. Servizio ridotto al 30%, spiega Gest, con "i servizi minimi assolutamente indispensabili" individuati durante le fasce 06,30- 09,30 e 17-20.

Le organizzazioni sindacali - viene precisato in una nota diffusa da Gest, chiedono il rinnovo del Ccnl, e in particolare un adeguamento delle retribuzioni, delle condizioni normative per consentire una migliore conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro, nonché di individuare soluzioni atte a contrastare il fenomeno delle aggressioni, e della mancata convocazione da parte delle associazioni datoriali Asstra, Agens e Anav per giungere a una soluzione della vertenza e avviare concretamente un confronto serio tra le parti. La percentuale di adesione a precedenti scioperi indetti dalle medesime sigle è stata del 92% per quanto riguarda il movimento". 

Per informazioni Gest invita i passeggeri a consultare i pannelli informativi elettronici alle fermate, a visitare il sito www.gestramvia.it oppure a consultare i canali social:

X:  ttps://x.com/TramviaGEST

Telegram: https://t.me/tramviagest

Facebook: https://www.facebook.com/tramvia.gest

Ultimo aggiornamento: Gio, 31/10/2024 - 17:23