Segnaletica orizzontale, in corso rifacimento di strisce e mezzerie; lavori seguiti dall’ufficio Traffico della Polizia Municipale

Strisce pedonali rifatte

Gli interventi riguardano gli attraversamenti in via Poccianti a Le Bagnese, oltre a strisce e mezzeria lungo direttrice via Manzoni – via Giotto a Vingone; nel mese scorso la nuova segnaletica a Scandicci Centro. Lavori anche per la segnaletica verticale.

Interventi in corso nelle strade cittadine per il rifacimento della segnaletica orizzontale, seguiti dall’ufficio Traffico del Comando di Polizia Municipale. I lavori riguardano via Poccianti a Le Bagnese, dove per gli attraversamenti pedonali vengono utilizzate vernici più resistenti che garantiscono una maggiore durata, oltre a strisce, mezzerie e delimitazioni della carreggiata nelle vie San Bartolo in Tuto, e a Vingone lungo tutto l’asse che da via Manzoni finisce in fondo a via Giotto, compresa la nuova vernice per la segnaletica ad ogni intersezione lungo la direttrice. Partiti in questi giorni sulla viabilità cittadina anche i lavori per la riqualificazione della segnaletica stradale verticale.

Gli interventi in via di ultimazione in queste settimane seguono i lavori alla segnaletica effettuati nel mese scorso, che hanno riguardato le strade di Scandicci Centro, via Vivaldi, via Donizetti, via Rialdoli, piazza Boccaccio e l’inizio di via San Bartolo in Tuto, direttrice in cui la nuova segnaletica a terra sarà conclusa con questo secondo lotto.

La stessa ditta che sta portando avanti il piano per i nuovi attraversamenti e le mezzerie nelle strade dei quartieri cittadini, sta procedendo anche alla delimitazione a terra di nuovi posti auto riservati a disabili, oltre al rifacimento della segnaletica per gli spazi riservati nei casi in cui non sia più sufficientemente visibile; anche questa attività, svolta in tutto il territorio comunale, è curata dal Comando di Polizia Municipale a seguito delle regolari richieste e delle segnalazioni dei cittadini.

“La sicurezza e la cura della città vanno di pari passo – dice l’assessore alla Mobilità e alla Polizia Municipale Andrea Anichini – gli interventi in corso in queste settimane nei nostri quartieri e in tutto il territorio comunale per la nuova segnaletica orizzontale sono finalizzati a migliorare ancora di più la visibilità sulle nostre strade a partire dagli attraversamenti pedonali, e seguono un attento controllo della rete viaria da parte delle pattuglie impegnate quotidianamente a Scandicci. L’uso di vernici più resistenti per gli attraversamenti in via Poccianti ha l’obiettivo di aumentare al massimo la sicurezza stradale, specialmente per i pedoni, in un tratto viario percorso ogni giorno da molti veicoli”.

Ultimo aggiornamento: Mar, 17/11/2020 - 11:36