Indagini condotte dalla Polizia Municipale in stretta collaborazione e con il coordinamento dei Carabinieri di Scandicci; licenza sospesa dal Questore ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico Leggi di Pubblica sicurezza.
Sospensione della licenza e denuncia a carico del titolare di un esercizio commerciale di vicinato del centro di Scandicci, a seguito della vendita di sostanze alcoliche a minori di 16 anni. Le indagini, avviate a seguito di controlli dell’ordine pubblico e di un esposto da parte di cittadini, sono state condotte dalla Polizia Municipale in stretta collaborazione e con il coordinamento dei Carabinieri della Compagnia di Scandicci. Al termine delle attività degli inquirenti, condotte con controlli e appostamenti congiunti tra Polizia Municipale e Carabinieri, è stata effettuata notizia di reato nei confronti del titolare dell’esercizio di vendita, al quale il Questore ha anche sospeso la licenza per 7 giorni ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico Leggi di Pubblica sicurezza.
Le verifiche che assieme all’esposto hanno portato all’avvio delle indagini e all’accertamento del reato rientrano nelle ordinarie attività di controllo dell’ordine pubblico svolte con sempre maggior collaborazione da parte delle forze dell’ordine sul territorio, con servizi coordinati dai Carabinieri assieme alla Polizia Municipale di Scandicci; tra le attività di controllo svolte in questi ultimi mesi particolare attenzione è riservata alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni legati alle dipendenze dei minori.